Spazio L’Energia dell’Essere

Impariamo ad ascoltarci

Spazio L’Energia dell’Essere si propone come luogo fisico e simbolico di riflessioni e di esperienze. Qui parleremo di Bioenergetica, di equilibrio mente-corpo, di Benessere psico-corporeo.

Iniziamo con una breve presentazione della Bioenergetica.

La Bioenergetica è una tecnica psico-corporea, finalizzata a realizzare l’integrazione tra corpo e mente, per aiutare la persona a sciogliere i blocchi e le tensioni che si creano sia a livello fisico che psico-emotivo e che inibiscono il piacere e la gioia di vivere. Quello che succede nella mente riflette quello che accade nel corpo e viceversa. Il lavoro Bioenergetico aiuta le persone ad entrare in contatto con se stesse attraverso il proprio corpo; usando esercizi specifici e la respirazione, la persona inizia a percepire il proprio livello di vitalità con la finalità di una maggiore armonia tra aspetto corporeo, emotivo e relazionale. Quello di cui parliamo non riguarda la Psicoterapia Bioenergetica ma le “Classi di Esercizi Bioenergetici”. Una Classe si chiama Classe per due motivi: 1) perché si fa in gruppo; 2) perché prevede una sequenza di esercizi e di esperienze. L’obiettivo per eccellenza di una Classe fatta nel tempo è quello di sciogliere le tensioni muscolari, ripristinare il naturale livello di vitalità, accrescere la capacità di sentire il nostro corpo e provare piacere. Partecipare ad una Classe con continuità ci aiuta a prendere contatto con noi stessi e con le nostre emozioni, passando per il corpo.

Chi siamo:
Dott.ssa Carla Pagnotta, Educatrice, Conduttore di Classi di esercizi Bioenergetici
Dott.ssa Luigia Visconti, Psicologa, in formazione presso l’Istituto di Psicoterapia
Relazionale I.P.R di Napoli, Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici.

SPAZIO L’ENERGIA DELL’ESSERE propone seminari, incontri esperienziali, Classi di Esercizi Bioenergetici, Consulenza e Terapia psicologica al singolo, alla coppia e alla famiglia.