Domenica delle palme: celebrazioni nel segno della pace

Giornata dedicata anche alla cultura e ai monumenti con le giornate Fai e ai concerti

Ad Ariano a partire dalle ore 10.00 partirà come ogni anno la celebrazione, con la benedizione dei ramoscelli di ulivo nella chiesa di San Michele Arcangelo e la processione verso la Basilica Cattedrale...

Ariano Irpino.  

 

E’ il giorno in cui la chiesa ricorda l’entrata di Gesù a Gerusalemme. Celebrazioni e processioni ovunque questa mattina con la tradizionale benedizione delle palme: “Osanna al Figlio di Davide. Benedetto colui che viene nel nome del Signore: è il Re d'Israele. Osanna nell'alto dei cieli.” E’ l’antifona d’ingresso. “La sofferenza fa parte della missione del servo. Essa fa anche parte della nostra missione di cristiani. Non può esistere un servo coerente di Gesù se non con il suo fardello, questo il salmo di oggi.” Ad Ariano a partire dalle ore 10.00 partirà come ogni anno la celebrazione, con la benedizione dei ramoscelli di ulivo nella chiesa di San Michele Arcangelo e la processione verso la Basilica Cattedrale.

Domenica dedicata anche alla cultura con la valorizzazione della poesia e le visite guidate nei borghi. Grazie alle giornate Fai.

A Montefalcione nella cornice della Chiesa del Sacro Cuore con inizio alle 19.00 si terrà  il  Concerto per la Pace,  promosso dal Comune. Saranno eseguite musiche di Mozart, Vivaldi, Mascagni, Rota e Pachelbel da parte del Quintetto "Over the Music", con i maestri Annunziata D'Alessio (soprano), Anna Clara Capossela (violino),  Erminio Polcaro (viola), Massimo De Feo (violoncello) e Giuseppe Musto (pianoforte/organo). 

Gianni Vigoroso