Padre Marco Di Brita: "In questa Pasqua, pensiamo ai bambini"

"Meritano più attenzione, aiutiamoli a crescere bene."

I bambini sono il futuro, aiutandoli a crescere bene e a tenere altrettanto bene gli occhi aperti sulla realtà, ci mettiamo al servizio del futuro...

Ariano Irpino.  

 

"Ieri in occasione del sabato santo abbiamno rievocato l'esperienza di Gesù nel sepolcro vinto con la risurrezione. Pace e gioia alle nostre famiglie e comunità."

E' il pensiero rivolto alle famiglie da Padre Marco Di Brita, il prete social, in occasione della Pasqua. "Vi parlo di Popotus il giornale dei bambini di Avvenire che compie 20 anni. Noi italiani leggiamo poco con gravi danni culturali e anche per la salute del cervello. Innamoriamo i bambini della lettura di un giornale tutto per loro è forse da grandi continueranno a leggere. 

I bambini meritano attenzione. Popotus nasce nel 1996 quando divenni parroco di Ariano stazione. I bambini sono il futuro, aiutandoli a crescere bene e a tenere altrettanto bene gli occhi aperti sulla realtà, ci mettiamo al servizio del futuro. Vi abbraccio e vi auguro di gioire in questo giorno per l'evento più grande della storia, la Risurrezione di Gesù e la nostra." E dopo la messa di mezzanotte, stamane nella Basilica Cattedrale la consueta liturgia di Pasqua, celebrata dal Vescovo Sergio Melillo.

Gianni Vigoroso