Abbattimento del Giorgione, niente più rinvii. Entro l’estate verrà raso al suolo. E sarà una demolizione lampo che durerà non più di due settimane con metodi all’avanguardia.
Al bando ha risposto solo una ditta del beneventano che si è aggiudicata i lavori per una cifra complessiva di 600 mila euro. Dopo le festività pasquali è previsto un vertice a Palazzo di Città per fare il punto della situazione. Il Comune conta sulla massima collaborazione da parte di tutti. “Saranno mesi di sacrifici ma ripagati dai fatti, il centro storico risorgerà e la scuola alberghiera in quella struttura porterà nuova linfa alla città.”
Polemico Giuseppe Scrima, presidente dell'Ancecom-Confesercenti Ariano: “Chi ha subito i danni economici derivanti da 17 anni dalla chiusura del “Giorgione”? la risposta è ovvia: I commercianti del centro storico. Infatti il commercio nel centro ha subito un calo del 70% da quando è stato chiuso il complesso. La riprova è che molti hanno chiuso le attività. Chi è stata ferita moralmente, socialmente e anche economicamente dall’operazione “acquisto Hotel Giorgione” e chiusura per 17 anni? Risposta: l’intera comunità arianese. L’amministrazione comunale vuole rimarginare questa ferita, bene! ma è disposta ad affossare economicamente le attività commerciali?”
Gianni Vigoroso
