Il Comune di Avellino è alla ricerca di alloggi da destinare provvisoriamente agli immigrati. Lo dicono gli organi di informazione e il sindacato Assocasa attacca.
«Il Comune di Avellino, come sta dando attenzione all’accoglienza provvisoria degli immigrati, non può non dare la massima attenzione anche ai problemi che riguardano numerose famiglie cittadine, che hanno urgente bisogno di un alloggio.
Infatti, sono circa trecentocinquanta le famiglie utilmente collocate nella graduatoria assegnazione alloggi del Comune di Avellino, che attendono l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.
Ma, quel che è più grave è che, a causa della forte crisi economica, aumenta sempre di più il numero delle famiglie che aspettano la riapertura dei termini per poter entrare in graduatoria.
In altri termini, nella città di Avellino, l’emergenza abitativa ha raggiunto livelli elevati, per cui, è necessario ed urgente farvi fronte, con la partecipazione di tutti i livelli istituzionali.
Inoltre, sempre al fine di continuare lo scorrimento della graduatoria, appare quanto mai necessario velocizzare la riqualificazione (costruzione e ristrutturazione) dei fabbricati di edilizia residenziale pubblica in diverse zone periferiche della città».
