Clamoroso! Torna la neve sul Laceno

Le previsioni parlano di grande freddo e abbondanti nevicate per domani

Bagnoli Irpino.  

Il Laceno dopo una stagione invernale deludente si appresta a vivere l’avvio della stagione primaverile con tante nuove iniziative. Tuttavia, il 25 Aprile, giorno della liberazione, si presenterà come una giornata prettamente invernale. Lo annunciano le previsioni meteo del sito laceno.net.

Nei giorni scorsi, abbiamo assistito ad eventi meteorologici estremi da un punto di vista climatico e non da un punto di vista fenomenologico. Infatti, le temperature, di molti gradi al di sopra della media del periodo, hanno proiettate il Laceno, in uno scenario prettamente estivo.
Il verde del Monte Raiamagra e del Monte Cervialto ha da subito dominato la scena, rendendo lo scenario vivo molto tempo prima della classica tabella di marcia. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Dalle ultime elaborazioni meteorologiche arrivano sempre più conferme verso un imminente guasto del tempo, soprattutto a cavallo tra la giornata di lunedi e quella di martedi.

La vera novità è quella per il giorno 25, quando una discesa d’aria fredda, dovuta ad un blocco atlantico, farà precipitare la temperatura sull’altopiano.
Allo stato attuale si prevede un passaggio con temperature comprese, in una prima frase tra +1° e 0°, per poi nel pomeriggio scendere sugli 0° / -1° . Il passaggio freddo, sarà caratterizzato anche da una perturbazione che favorirà nevicate a partire da quota 900 – 1000 m.
Non sono da sottovalutare possibilità di leggeri accumuli a causa della forte carica elettrica dell’aria nel mese d’Aprile.
Le precipitazioni che potranno essere anche a carattere di forte rovescio imbiancheranno di nuovo le montagne del nostro appennino rendendo magico lo scenario.
Nei giorni successivi, le temperature cominceranno rapidamente a ritornare nei valori medi del periodo.
Consigliamo agli utenti di continuare ad aggiornarsi per le novità dell’ultima ora.

Redazione Av