"Ci vediamo questo pomeriggio tutti sotto da Giorgione"

Il giorno tanto atteso è arrivato, di scena oggi la tanto attesa iniziativa dal sapore amarcord

Ore 16 apertura mostra fotografica e Flashmob - foto di gruppo sulle scale di Giorgione. Ore 17 fino a tardi Musica e Talkshow - suonano e chiacchierano sul palco I Figli di Giorgione. Conducono Valentina Bruno Antonio Perna e Valentino Grasso

Ariano Irpino.  

Il giorno tanto atteso è arrivato, di scena oggi la tanto attesa manifestazione "Figli di Giorgione" lungo via D'Afflitto, accanto ad uno dei più grandi simboli della città prossimo all'abbattimento. Spazio all'amarcord e ad una foto di gruppo sulle leggendarie scalette.

L’appello: “Accorrete numerosi, mamme portate i vostri figli, figli trascinate i vostri papà, nonni accorrete con i vostri nipoti, amici di amici l'appuntamento è alle 16:00 sotto da Giorgione.

Costruiamo insieme un altro ricordo, perché  non tutti i ricordi sono fatti per essere dimenticati. Noi festeggeremo. Chiacchierando di gusto, suonando, bevendo e mangiando.

Festeggeremo i ricordi e le nostre vite. Festeggeremo un tempo in cui eravamo più popolo di quanto lo siamo ora. Di quando eravamo più arianesi di adesso. Di quando fra noi, alla fine di tutto, ci fidavamo. Festeggeremo di quando guardavamo lontano. Ma davvero lontano, come solo da questa montagna si può fare.

Festeggeremo i nostri giorni andati, i pomeriggi trascorsi, le sere passate e le notti consumate. Festeggeremo i baci dati sotto i portici, gli abbracci desiderati, gli sguardi regalati, tutti quelli non dati. I progetti e il futuro allora immaginati. Una tempesta di pensieri e speranze.

Questo è il nostro capodanno speciale e noi ameremo questa festa come la celebrazione profonda della nostra comunità.

Festeggeremo ciò che è accaduto, proprio come si fa per un anno appena passato, con la convinzione che siccome qualcosa sta finendo allora qualcosa di nuovo sta per arrivare. E se sarà qualcosa di straordinario dipenderà solo da noi emoticon smile, una grande festa, come da sempre, può portare solo bene."

Non sarà un “funerale” ma una vera festa dal sapore amarcord l’addio al Giorgione. Una grande manifestazione che dovrà coinvolgere l’intera città. A promuoverla tre arianesi, Gianfranco Molinario, Simona Spinazzola, e Fabrizio Procopio, un modo affettuoso per salutare il complesso alberghiero Giorgione prima dell’abbattimento previsto per gli inizi di giugno. Per l’occasione, grazie alla bella idea di Fabrizio Procopio, è nato un gruppo Facebook: “i Figli di Giorgione”, che da giorni sta emozionando davvero tutti, attraverso la pubblicazione di foto che raccontano la storia del baluardo. Ricordi giovanili di diverse generazioni di arianesi, matrimoni, spettacoli e manifestazioni di vario genere, tutto passava attraverso quelle mura. 

Gianni Vigoroso