Tari, Caso: "procedura sbagliata, andremo fino in fondo"

La minoranza promette battaglia ricorrendo alla prefettura e collegio dei sindaci revisori

Michele Caso, Guido Riccio, Alessandro Ciasullo e Giovanni La Vita, sostengono che si tratta di propaganda della maggioranza e che vi sono una serie di incongruenze nella gestione contabile....

Ariano Irpino.  

La tari, il piano tariffario approvato in consiglio comunale, non convince la minoranza che promette battaglia ricorrendo alla prefettura e collegio dei sindaci revisori per le dovute verifiche.

Michele Caso, Guido Riccio, Alessandro Ciasullo e Giovanni La Vita, sostengono che si tratta di propaganda della maggioranza e che vi sono una serie di incongruenze nella gestione contabile e l’avviso per ridistribuire il risparmio tari è sbagliato e destinato a creare errori. Michele Caso: “Voglio subito mettere in chiaro un primo e importante concetto, noi non siamo contrari al fatto che i cittadini, possano beneficiare di un risparmio, anzi l’obiettivo nostro è dimostrare, che si può risparmiare di più, in quanto, non sono state riportate somme che invece andavano scalate sul costo. Tutto ciò ha aumentato notevolmente il risparmio nei confronti di tutti. La procedura che hanno richiesto è sbagliata. Noi avevamo detto, aspettate un attimo, ragioniamo, verifichiamo anche la novità del ricorso al tar che ha fatto risparmiare dei costo generali, dopo di che si potrà fare un ragionamento più ampio e più sostanzioso.”

Gianni Vigoroso