Fede e commozione profonda nel Piano di Zona intorno alla Vergine di Fatima. Si è concluso con la tradizionale processione in ogni angolo del Rione il lungo programma religioso, cominciato il primo maggio scorso con la fiaccolata e preghiera per il mondo del lavoro. A seguire il novenario che ha coinvolto i sacerdoti della diocesi e l'ex Vescovo, Giovanni D'Alise, predecessore di Sergio Melillo.
Molto partecipata è stata quest'anno anche la fiaccolata per gli ammalati, partita dal Santuario Mariano, fino a raggiungere l'Ospedale Sant'Ottone Frangipane, per affidare alla Madonna tutti i sofferenti. Come pure toccante è stata la giornata dedicata al ricordo della prima apparizione di Fatima, lo scorso 13 maggio con la solenne liturgia, presieduta dal Vicario Generale Monsignor Antonio Blundo.
Emozionato come sempre il parroco del Santuario Mariano Diocesano di Piano di Zona, Don Alberto Lucarelli, che ha ringraziato l'intera comunità per la grande partecipazione a tutti i vari momenti religiosi, rivolgendo una preghiera particolare a tutti gli ammalati, alle famiglie che vivono in condizioni difficili e ai giovani e padri senza lavoro, affinchè possano attraverso l'intercessione della Vergine, ritrovare la gioia, non perdendo mai la speranza e la fede.
Gianni Vigoroso
