Raccolta firme contro i grandi sprechi dell'Asl ad Avellino

Per le sedi esterne l'azienda, denuncia Cittadinanzattiva, sborsa ben 646.000€ annui

"Avellino Rinasce" comunica inoltre che, Venerdì 20 Maggio, alle ore 10, presso il Comune, terra' un incontro con l'Assessore alle politiche sociali ed alla Trasparenza Marco Cillo...

Avellino.  

Nuovi punti di raccolta firme per sottoscrivere la petizione lanciata dal gruppo di Cittadinanza Attiva "Avellino Rinasce". L'iniziativa mira al riutilizzo della vecchia sede ospedaliera del Moscati sita in Viale Italia, che giace abbandonata in un costante di crescente degrado. La proposta è che in essa possano essere accorpati uffici ed ambulatori Asl attualmente allocati in sedi esterne, sparse in vari punti della città per cui la Regione Campania sborsa ben 646.000€ annui.

Tale risparmio di spesa potrebbe convergere in prevenzione all'obesità infantile ed al tumore al seno, un presidio del 118, ambulatorio infermieristico. Quest'ultimo, in considerazione della chiusura della guardia medica, ci sembra una necessità improcrastinabile. Da oggi sarà possibile sottoscrivere la petizione anche da Bogart Caffè in Via Colombo, e alla Bottega del commercio Equo solidale " Equomondo" alle spalle del Palazzo Vescovile, oltre che in tutti i punti che mostrano l'apposito cartello informativo.

 "Avellino Rinasce" comunica inoltre che, Venerdì 20 Maggio, alle ore 10, presso il Comune, terra' un incontro con l'Assessore alle politiche sociali ed alla Trasparenza Marco Cillo, sia in merito alla inevasa richiesta di accesso agli atti per la Perizia Giliberti, sia per sottolineare la positiva ricaduta sulle fasce deboli della eventuale realizzazione delle nostre proposte. A seguire alle ore 11.30 presso il Cortina si terrà una Conferenza Stampa sugli esiti dell' incontro.

Redazione Av