"Ero sicuro di essere assolto, in quanto non ho fatto nulla"

L'ex generale del Ros Mario Mori, parla ad Ariano della sua vicenda dopo la recente assoluzione.

Ultimo degli appuntamenti organizzati dalla Divisione Cultura di X5G, società di comunicazione della città del Tricolle, con la presentazione del libro "servizi segreti" dell'ex capo del Sisde Mario Mori.

Ariano Irpino.  

Pochi giorni dopo l’assoluzione disposta dai giudici del tribunale di Palermo che ha restituito la sua innocenza dall’accusa di favoreggiamento del boss Bernardo Provenzano L'ex generale del Ros Mario Mori, giunto ad Ariano Irpino per presentare il libro Servizi Segreti parla della sua vicenda personale: “Ero sicuro di essere assolto in quanto non ho fatto nulla, ero tranquillo, mi son difeso bene perché conosco bene la materia, sono stato anche difeso ottimamente dai miei avvocati, ero quindi sicuro che sarebbe andata a finire così.”

Resta aperto il capitolo sulla cosiddetta trattativa Stato mafia in cui, l’ex numero uno del Sisde è tuttora imputato. Un libro che affronta l’immagine e il ruolo dei servizi, dal loro concepimento ad oggi, passando per il ventennio fascista e arrivando alla fondamentale funzione di deterrenza che ricoprono nello scenario attuale. “I servizi sono una istituzione che è presente in tutti gli stati, per operare meglio. Ma anche le aziende oggi hanno bisogno di una intelligence, vanno però utilizzati bene, non per conoscere le corna dei nostri avversari, altrimenti scadono a livello davvero bassissimi."

Gianni Vigoroso