Avellino, ecco quando finiranno tutti i cantieri. Ci credete?

La scheda di tutti i cantieri principali della città e delle promesse fatte dall'amministrazione

Bonatti, Piazza Castello, Piazza Libertà, Piazza Duomo, Via Seminario. Voi ci credete?

Avellino.  

Parole, parole, parole, cantava Mina in una celebre canzone. Di parole, anche ad Avellino, quando si parla di cantieri a maggior ragione, ne abbiamo sentite tante. Troppe. Ora, possiamo anche permetterci di fare il punto della situazione. Sperare che mantengano le promesse fatte. E, mentre speriamo, impegnarci affinché quelle parole siano rispettate. Tenendo alta la soglia dell'attenzione. Pungolando. Ecco la grande scheda delle opere che la città sta aspettando. La aggiorneremo periodicamente. Sperando di non dover più commentare variazioni.

Bonatti Dovrebbe essere pronta a giorni.

Lavori da fare: La segnaletica va messa in regola e completata con le disposizioni del Comandante Arvonio (Ultima Fonte - Assessore ai Lavori Pubblici Preziosi, intervista del 27 maggio 2016)


Piazza Libertà Agosto terminerà tutto il progetto principale. Per la riqualificazione delle fontane un mese a partire dal bando che si sbloccherà dopo la firma della Regione per i fondi del patto di sviluppo.

Lavori da fare: Completamento dei sottoservizi e degli uffici tecnici al di sotto delle fontane. Poi riqualificazione superficiale delle fontane stesse.(Ultima Fonte - Assessore ai Lavori Pubblici Preziosi, intervista del 27 maggio 2016)

 

Piazza Castello Sei mesi per la messa in sicurezza ambientale. Poi c'è la variante al vecchio progetto da approvare. Relativa alla riqualificazione superficiale. Allora sarà possibile stimare la data di chiusura dei lavori.

Lavori da fare: Messa in sicurezza ambientale da ultimare. Poi lavori di riqualificazione superficiale.(Ultima Fonte - Assessore ai Lavori Pubblici Preziosi, intervista del 27 maggio 2016)

 

Piazza Duomo e via Seminario: Sei mesi a partire dall'approvazione della variante che deve dare la Sovraintendenza.

Lavori da fare:   Rifare l'accesso all'area di Piazza Duomo, terminare    l'area posteriore di Via    Seminario e poi l'area    archeologica(Ultima Fonte - Assessore ai Lavori Pubblici Preziosi, intervista del 27 maggio 2016)

Andrea Fantucchio