Abbattimento Giorgione: pronti, partenza, via

Cantiere al via, si è partiti stamane dalla rimozione dell'amianto

Predisposto un piano traffico adeguato che dovrebbe mettere in condizione gli automobilisti di limitare al massimo i disagi, conseguenti alla chiusura del centro storico....

Ariano Irpino.  

L'impresa è già al lavoro, qualcuno suggerisce finalmente, sia all'interno che all'esterno del complesso Giorgione.

Sopralluogo dell'Asl e primi interventi di rimozione dell'amianto. Il cronoprogramma è partito, nella piazzetta che affaccia a via Mancini ci sono già i primi mezzi dell'impresa e gli operai stanno procedendo al montaggio di una impalcatura. Dopo queste prime operazioni, nel giro di qualche giorno, con ogni probabilità a metà della settimana prossima l'edificio si concederà alle ruspe per l'abbattimento.

Predisposto un piano traffico adeguato che dovrebbe mettere in condizione gli automobilisti di limitare al massimo i disagi, conseguenti alla chiusura del centro storico.

Il Comune dal canto suo invita i cittadinini e gli stessi residenti alla massima collaborazione, confidando in una rapida fase delle operazioni di abbattimento, alcune delle quali particolarmente delicate. Ma intanto si parte e si volta pagina con la speranza che tutto possa procedere per il meglio, senza grossi intoppi.

Gianni Vigoroso