Referendum costituzionale: incontro ad Avellino

L’evento, promosso dal deputato della I Commissione della Camera dei Deputati Luigi Famiglietti

Un’occasione di approfondimento sui punti chiave della riforma costituzionale...

Avellino.  

Domani venerdì 22 luglio, presso la federazione provinciale di Avellino, in Via Tagliamento, alle ore 17:30, si terrà l’incontro a sostegno del referendum costituzionale “Italia Sì cambia”, in previsione del voto referendario in programma per il prossimo autunno.

L’evento, promosso dal deputato della I Commissione della Camera dei Deputati Luigi Famiglietti, vedrà la partecipazione dei membri del direttorio provinciale, della segretaria regionale Onorevole Assunta Tartaglione e del prof. Massimo Rubechi, docente di diritto costituzionale dell’università di Urbino e consigliere giuridico del Ministro delle riforme costituzionali e rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi.

L’iniziativa alla quale prenderanno parte i sindaci ed i segretari di circolo del Pd costituisce  un’occasione di approfondimento sui punti chiave della riforma costituzionale: riduzione del numero dei parlamentari, procedimenti legislativi più snelli ed efficaci, fine del bicameralismo perfetto, riduzione dei conflitti di attribuzione tra Stato e regioni.

Redazione Av