E’ il giorno del ricordo, Ariano non potrà mai dimenticare la strage della strada di quel triste e doloroso 25 luglio 2009.
Un'intera famiglia molto conosciuta e stimata, padre, madre e figlia sterminata in pochi secondi sulla strada statale 372 Benevento - Caianello nei pressi del bivio di Paupisi. Uno scontro frontale terribile contro un tir carico di pomodori. Tornavano dalle vacanze, diretti nella loro Ariano, Tommaso Di Maina, Rosamaria Paduano rispettivamente di 57 e 51 anni e la piccola Rosangela di 13 anni. Non avrebbero mai immaginato di imbattersi con la morte, dopo aver trascorso quelle giornate così felici e spensierate al mare. Una tragedia dell'estate che la città del tricolle ha ancora impressa nella mente.
Un giorno reso ancora più triste, dalla scomparsa di Malù Maresca, insegnante, madre e moglie straordinaria che abitava proprio in quel palazzo sfortunato di via Mancini. Una donna esemplare, che ha saputo combattere con grande tenacia, nel silenzio, la sua malattia, senza perdere mai la speranza e la fede, fino a dare lei stessa sostegno e coraggio agli altri. Lascia il marito Nicola Russolillo e i figli Felicia e Pasquale, stimato magistrato. Oggi pomeriggio i funerali alle 16.00, nella Basilica Cattedrale con partenza dall'ospedale Sant'Ottone Frangipane dove giace la salma.
Gianni Vigoroso
