Ancora nulla di fatto in Comunità Montana Ufita. A seguito della richiesta di intervento del prefetto di Avellino delle Organizzazioni Sindacali Fai Flai Uila, per la grave crisi in cui versano i circa 300 lavoratori Idraulici forestali della Comunità Montana Ufita, l’Ente Ufitano, ancora una volta declina anche l’invito della Prefettura. Lo si apprende in una nota congiunta di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil a firma di Raffaele Tancredi, Aniello Vece e Antonio De Lillo.
"Il fatto in se è di inaudita gravità, il mancato confronto con le Organizzazioni Sindacali e la Regione Campania, presente in Prefettura, fa emergere una totale insensibilità per momento delicato.
Il confronto si è svolto con Valerio Catalano, delegato dalla Regione, al quale gli abbiamo esposto tutte le nostre perplessità sulla gestione di questo Ente, circa la mancata anticipazione sull’Art 222 del TUEL, unica Comunità Montana a non averlo fatto, la mancata concertazione sulla organizzazione del lavoro a 360°, compreso piano AIB, prevista da contratto e leggi regionali."
Sono questi i motivi per cui le Organizzazioni Sindacali chiedono , legittimamente il confronto con chi gestisce risorse pubbliche.
Gianni Vigoroso
