Ariano, restano impuniti da anni gli incivili a Ponnola

Il calvario dei residenti

. La strada si riempie tutti i giorni di immondizia varia che tante persone incivili depositano al di fuori dei cassonetti e senza rispettare minimamente il calendario di raccolta....

Ariano Irpino.  

Sacchi, cartacce, umido e residui vari abbandonati in mezzo alla strada. Dopo solo qualche giorno dall'ultimo intervento di pulizia rieccoci punto e a capo. Per località Ponnola, si prospetta un altro week end all'insegna dell'inciviltà. 

Non sanno più a chi santo rivolgersi gli abitanti della zona, perchè sia ben chiaro, gli incivili non sono loro, ma chi arriva appositamemte qui da ogni parte, soprattutto dal centro della città.

Tutto parte da quei  bidoni della raccolta porta a porta, piazzati nel bel mezzo di un incrocio, in una stradina stretta e in piena curva. La strada si riempie tutti i giorni di immondizia varia che tante persone incivili depositano al di fuori dei cassonetti, senza rispettare minimamente il calendario di raccolta. Più volte sono sono stati abbandonati come se nulla fosse anche rifiuti ingombranti di varie tipologie, perchè a Ponnola tutto fa brodo.

La richiesta dei residenti ora più pressante è che questi bidoni possano essere allontanati immediatamente dalla strada in questione. Una collocazione sbagliatissima, sulla quale si spera possa intervenire al più presto l'ufficio ecologia e chi di competenza. Un appello viene rivolto alla Polizia Municipale affinchè vengano adottate le maniere forti contro gli incivili.

Gianni Vigoroso