E’ in programma domani mercoledì 14 settembre alle ore 11.00, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra la Provincia e l’Ept di Avellino.
Con questo accordo si avvia un rapporto di collaborazione finalizzato al rafforzamento dell’offerta culturale ed enogastronomica del territorio, anche attraverso l’apertura di un punto informativo presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino per l’accoglienza dei visitatori.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il Commissario dell’Ept di Avellino, Luigi Napolitano, e il consigliere provinciale con delega ai Beni Culturali e Turismo, Luigi Tuccia.
E la Provincia di Avellino, raccogliendo l’invito della Cna Irpina e a seguito dell’incontro con il vice governatore della Regione Fulvio Bonavitacola presso la sede della confederazione, ha convocato una riunione con le associazioni di categoria finalizzata alla riattivazione dei controlli di legge sugli impianti di riscaldamento. Nel corso dell’incontro, che si terrà giovedì 22 settembre alla presenza del Presidente Domenico Gambacorta e del consigliere delegato all’Ambiente, Gianluca Festa, si discuterà anche dell’ipotesi di promuovere un intervento pilota per la sperimentazione su una porzione del territorio di Avellino di una campagna di risparmio energetico e di sicurezza degli impianti, sfruttando i finanziamenti regionali.
Redazione Av
