Pezzi di strade e ponti che rischiano di essere cancellati

Greci, storia di un disastro annunciato su questo territorio, dove il peggio deve ancora arrivare

pezzi di strade e ponti che rischiano di essere cancellati

Carmelo Cicchella investito della vicenda, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche del territorio ha chiesto l’intervento del Prefetto Carlo Sessa..

Greci.  

Pezzi di strade e ponti che rischiano di essere cancellati nella Valle del Cervaro se non si correrà ai ripari. Resta altissimo l’allarme a Greci, nella foto che vedete, siamo all’incrocio Porcino Cannavale, Pezza delle Donne Bosco. E’ blocco totale. Disagi per una decina di famiglie, un’azienda agricola e una nota struttura turistica Lago Iliade, famosa in tutto il centro sud per la pesca sportiva.

Carmelo Cicchella investito della vicenda, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche del territorio ha chiesto l’intervento del Prefetto Carlo Sessa. Le prossime precipitazioni potrebbero essere devastanti in queste zone, dove mancano le più elementari misure di prevenzione, dalla pulizia delle cunette ad una adeguata sistemazione idraulica.

Parla l’ex sindaco Bartolomeo Zoccano: “La manutenzione purtroppo è carente  nelle nostre zone, dovremmo pensare tutti quanti, senza adesso dare la croce a qualcuno, a salvaguardare meglio il territorio. Abbiamo le maestranze in grado di farlo e che possono essere tranquillamente utilizzate. Con immediatezza occorre reperire fondi comunalei per poter almeno dare la transitabilità a queste strade, dove c’è chi vi abita e svolge anche un’attività. Abbiamo un fiore all’occhiello, il laghetto collinare Iliade, per la pesca sportiva dilettantistica, che dovrebbe essere salvaguardato da tutti noi.”

Gianni Vigoroso