Comuni in comune: Progetto di promozione del territorio

Storia, cultura, tradizione ed eccellenze enogastronomiche, il successo dell'iniziativa

Candida ospiterà a breve la Festa della Vendemmia, che si terrà il 24 e 25 settembre prossimi e che viene promossa in questi giorni, come da prassi per i comuni associati, in forma totalmente gratuita tramite affissioni su maxiposter...

Candida.  

Prosegue con successo “Comuni in comune”, il progetto di marketing territoriale che unisce le Amministrazioni locali attorno al concetto di autopromozione del territorio. Si è appena conclusa la prima estate in cui il progetto ha messo in atto la strategia esecutiva con la quale i comuni aderenti hanno promosso i propri eventi e le proprie eccellenze su tutto il territorio irpino ed oltre.

Tra i primi a credere nell’iniziativa il Sindaco di Candida Fausto Picone, che definisce “Comuni in comune” un progetto “interessante per il territorio e per gli Enti Locali, con ricadute certamente positive specie in un momento di grave crisi per i piccoli comuni”. Storia, cultura, tradizione ed eccellenze enogastronomi che promossi tramite affissioni gratuite, “con uno slancio– aggiunge Picone –per Candida, come per tutti i comuni coinvolti, per ottenere una maggiore visibilità. Un elemento di primaria importanza nella logica di marketing territoriale odierna”.

Proprio Candida ospiterà a breve la Festa della Vendemmia, che si terrà il 24 e 25 settembre prossimi e che viene promossa in questi giorni, come da prassi per i comuni associati, in forma totalmente gratuita tramite affissioni su maxiposter. “Una modalità promozionale utilissima, che va ad integrarsi alle iniziative legate al PSR 2007-2013, che abbiamo ben sfruttato, e che arriva in un’importante fase programmatica per posizionarsi bene nella prossima agenda 2014-2020. La Festa della Vendemmia conclude un programma durato tutta l’estate – aggiunge Picone – che ha mostrato il centro storico del paese ammodernato e con diverse progettualità che abbiamo intenzione di attuare a breve, come la riqualificazione dello storico Palazzo Filangieri, che diventerà un importante resort”. Anche quest’ultima iniziativa, ovviamente, pronta ad essere promossa con grande visibilità e costi azzerati attraverso la rete di “Comuni in comune”.

Redazione Av