di AnFan
Dopo le foto della giraffa che si affacciava sulla strada che hanno fatto il giro del web, adesso ad essere protagoniste sono le bestemmie degli automobilisti imbottigliati nel traffico. E' un pomeriggio di passione sulla strada statale 7 bis in quel tratto della Variante poco distante dai vigili del fuoco. E altrettanto male se la passano i cittadini della vicina contrada Chiaira bloccata da parcheggi non propriamente regolari. Le foto inviate ad Ottopagine da Francesco vi mostrano quanto stiamo dicendo.
La colpa di queste file non è del circo. Ci mancherebbe. Loro arrivano una volta tanto e portano una ventata di freschezza in una città, Avellino, decisamente troppo apatica. Ma l'amministrazione aveva il dovere di collocare capannoni ed animali in un luogo diverso, in una posizione che non incidesse in modo così marcato su un tratto di viabilità già di per sé notoriamente pregiudicato ed esposto alla formazione di lunghe file.
Proprio in questo momento alcuni cittadini stanno contattando le forze dell'ordine. Quindi gli automobilisti colpevoli delle soste irregolari, farebbero bene ad allontanarsi, finché sono in tempo.
