Ariano, commando in azione: assalita l'area Pip, è allarme

Furti pesanti in almeno quattro aziende a Camporeale e in un'abitazione a Difesa Grande

Non si esclude che ad agire possa essere stata la mala pugliese, già in passato di casa in questa zona con colpi anche consistenti....

Ariano Irpino.  

Un commando di almeno nove dieci persone, quello entrato in azione in piena notte nell'area industriale di Camporeale ad Ariano Irpino, disegno ben preciso e stabilito nei minimi dettagli, dopo sopralluoghi già effettuati di giorno, probabilmente con la complicità di un basista.

Agevolati dall'oscurità, la zona è priva di illuminazione come più volte denunciato hanno assalito quattro grosse aziende, facendo razzia di attrezzature, merce varia e camion. Il bottino è in via di quantificazione. Ci sono indagini in corso da parte di Polizia e Carabinieri. 

Poco distante da qui nella zona di Difesa Grande, malviventi appartenenti sicuramente ad un'altra banda, hanno saccheggiato un'abitazione, portando via di tutto, con un bottino anche in questo caso molto pesante. Episodi quasi sicuramente non collegati tra loro.

Uno dei mezzi pesanti rubato a Camporeale era carico di materiali. Non si esclude che ad agire possa essere stata la mala pugliese, già in passato di casa in questa zona con colpi anche consistenti, rimasti purtroppo impuniti.

Alla luce di quanto accaduto, gli imprenditori sollecitano maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine e un'adeguata illuminazione.  E c'è chi lamenta il silenzio degli organi di informazione e dei rappresentanti delle istituzioni.

Appello alla massima collaborazione e a segnalare auto e individui sospetti nella zona, sia di giorno che di notte, immediatamente al 112 e al 113. Il timore è che la banda possa colpire ancora, soprattutto nelle case, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, come già accaduto negli anni scorsi.

Gianni Vigoroso