Avellino,l'avviso.«Attenti a quell'uomo.Vuole entrare in casa»

Il messaggio è diventato virale del presunto falso tecnico dell'Enel

Intanto è psicosi furgone bianco. Segnalazioni a catena in molti comuni campani

Avellino.  

La storia è sempre la stessa, quella di un uomo di mezza età, con i capelli brizzolati e di altezza media, che girando a bordo di un furgoncino bianco e si presenta alla porta come un tecnico dell'Enel e chiede di registrare il numero del contatore. L’allarme lanciato su whattsapp si è diffuso immediatamente grazie alla condivisione fatta dagli utenti. Anche ad Avellino il messaggio gira, approda su gruppi e numeri privati.

«Un avviso importantissimo. Condividete anche negli altri gruppi. Sta girando un signore con un furgone bianco spacciandosi per tecnico dell’Enel, entra in casa per prendere il numero di contatore. E’ venuto a casa nostra, abbiamo chiamato l’Enel che ci ha assicurato che non ha uomini fuori per prendere il numero dei contatori. Quindi attenzione, abbiamo già avvisato i carabinieri. Va bene? Condividete grazie». E’ questo il testo trascritto di un messaggio vocale registrato al cellulare da una voce femminile che rimbalza da giorni nei vari gruppi Whatsapp di cittadini anche di Atripalda, Avellino e tanti altri comuni.

Ma lo stesso uomo sarebbe stato avvistato in comuni lontani tra loro. Forse si tratta solo di psicosi da furgone bianco.