Una mattinata tranquilla come tante per Aldo Lo Conte, 84 anni nella sua piccola abitazione di via Dentice, in un vicoletto di via Parzanese, il tempo di fare gli auguri di Natale alla sua compagna, con la quale conviveva da alcuni anni e si è accasciato a terra, stroncato da un infarto.
Erano da poco passate le nove quando si è verificata la tragedia. Aldo originario di contrada Stillo, persona conosciuta e stimata, si accingeva a sorseggiare un caffè, ma non c'è stato il tempo. La morte purtroppo era lì in agguato ad attenderlo. I sanitari del 118 giunti tempestivamente nell'abitazione dell'uomo, hanno tentato di rianimarlo per circa 40 minuti. Una lotta contro il tempo ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Sul posto i carabinieri della locale compagnia diretti dal capitano Andrea Marchese che hanno successivamente fatto giungere il medico di famiglia Fulvio Cardinale.
Come da prassi è stato informato il magistrato di turno della Procura di Benevento Giacomo Iannella, che una volta accertata l'assenza di responsabilità di terzi, trattandosi quindi di una morte accidentale, ha firmato il nulla osta per il rilascio della salma, già affidata ai familiari attraverso l'impresa di onoranze funebri Lo Conte. Domani pomeriggio alle 15.00, nel giorno di Santo Stefano i funerali nel Santuario Madonna di Fatima di Piano di Zona.
Gianni Vigoroso
