Travolto da un ballone di fieno: è ricoverato al Cardarelli

Un incidente per cause accidentali, che poteva avere conseguenze davvero molto gravi.

Domenico Eziandio 49 anni, è ricoverato sotto osservazione al Trauma Center dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, per le gravi fratture pluriframmentarie riportate...

Ariano Irpino.  

Travolto da un ballone di fieno. Paura nelle campagne arianesi. Un incidente per cause accidentali, che poteva avere conseguenze davvero molto gravi.

Domenico Eziandio 49 anni, gran lavoratore, persona conosciuta e stimata è ricoverato sotto osservazione al Trauma Center dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, per le gravi fratture pluriframmentarie riportate.

Dopo essere stato sottoposto alle prime cure necessarie al pronto soccorso del Frangipane e stabilizzato i sanitari ne hanno disposti il trasferimento nel più attrezzato centro partenopeo.

A Camporeale, dove Domenico risiede con la sua famiglia, tutti pregano per lui affinchè possa superare al più presto questo difficile momento.

Incidenti che purtroppo sono all’ordine del giorno in Italia, per svariate cause, spesso più seri di quanto accaduto ad Ariano.

Dalle rotoimballatrici, attrezzature di lavoro utilizzate per la raccolta di fieno, semisecco, stocchi di mais e altro agli infortuni avvenuti durante le attività di stoccaggio e accatastamento.

Incidenti spesso gravi a causa della loro notevole dimensione e peso, che il molti casi si sono rilevati anche mortali.

In alcuni casi derivano da errori di stoccaggio, instabilità o cadute accidentali delle rotoballe, come nel caso specifico di Ariano, dove non vi sono responsabilità di terze persone.

Gianni Vigoroso