Le correnti gelide dalla Russia si smorzano ma il freddo permane. E torna la neve in Irpinia, come previsto dall'ultima allerta diramata.
La città, già messa a dura prova dalla prima nevicata delle scorse ore, ritorna a temere ghiaggio e neve sulle strade. Neve anche in altri comuni. Secondo le previsioni in Irpinia domani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli nevicate dalla serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -5°C, lo zero termico si attesterà a 650 m.
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate fino a mercoledì prossimo. "Le precipitazioni, infatti, continueranno ad insistere sull'intero territorio e, soprattutto, nelle zone interne e montuose. Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari", si sottolinea in una nota.
Si segnala anche il rischio gelate su tutta la Campania. La Protezione civile "raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora , alla verifica delle condizioni di transitabilità o all'eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali".
