Erano a caccia di droga hanno trovato una bomba, tipo granata.
E' successo ieri nelle case popolari di via Tedesco dove in casa di un pregiudicato di 50 anni, Annino C., con alle spalle una lunga detenzione in carcere per omicidio e un passato legato verosimilmente ai clan locali, la nascondeva all'interno della sua cantina, in uan busta. E' un mistero perchè l'uomo detenesse quell'ordigno.
Individuata la granata, i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile guidati da Genovino Moschella con i colleghi del nucleo investigativo del Comando provinciale, sotto la direzione del capitano Francesco Niccolò Pirronti, hanno provveduto a mettere il quartiere in sicurezza. E' scattata l'operazione di evacuazione e sgombero immediato. Sul posto, anche i Vigili del fuoco e gli uomini della Polizia municipale. Il pregiudicato è stato immediatamente arrestato.
In casa è stata trovata anche droga: 3 grammi di hashish. L'intera area è stata isolata, con transenne e mezzi speciali.
In tutto 48 le famiglie fuori casa per un lungo pomeriggio di freddo e pioggia. Sono dovuti arrivare gli artificieri del nucleo di Foggia. Gli specialisti hanno fatto il loro arrivo sul campo poco dopo le 18,30. Caricato l'ordigno, hanno provveduto a portarlo via.
