VIDEO. Trovato morto i casa, il giallo della morte di Antonio

Oggi l'autopsia. Sospetta meningite o aneurisma, si cercano le cause

Antonio lascia il papà Franco, la mamma Filomena De Rosa ed i suoi due amati fratelli Vincenzo e Marco.

Frigento.  

 

di Simonetta Ieppariello

Antonio Taurasi è morto improvvisamente.Lo hanno trovato senza vita i suoi genitori ieri mattina in casa loro a contrada Pila ai Piani.

Sconosciute le cause del decesso. Sarà l'esame autoptico disposto dall'autorità giudiziaria che si terrà stamattina a chiarire le cause di questa morte. Si cercherà di estrarre il liquido cefalorachidiano per effettuare l'esame, che potrà dare un responso con certezza su un eventuale contagio da meningococco. Una ipotesi molto remota per i sanitari che sono intervenuti in prima istanza nei soccorsi in casa e anche secondo altri esperti. 

Antonio mercoledì sera, rientrato a casa intorno alle 11 con uno dei suoi fratelli, si era sistemato sul divano per vedere la televisione. Su quel divano lo hanno trovato morto il mattino dopo. I sanitari una volta arrivati in quella casa non hanno potuto fare niente. Antonio era morto. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano.Ora il corpo del giovane Antonio è all'obitorio dell'ospedale «Moscati» di Avellino. 

Sarà il medico Lamberto Pianese ad effettuare gli esami. In un primo momento la vicenda aveva generato ulteriore sconcerto nella comunità di Frigento per l'ipotesi di sospetta meningite. Ma dai segni legati al decesso i medici intervenuti avrebbero categoricamente escluso questa pista. Più probabile, invece, un arresto cardiocircolatorio per cause naturali: aneurisma. In ogni caso soltanto l'esame specifico potrà accertare la verità.

Antonio era un ragazzo che amava lo sport. La sua grande passione erano le arti marziali e si era specializzato nella disciplina del Muay thai. Tanti gli attestati di cordoglio che sono stati rivolti ad una famiglia distrutta dal dolore. Il sindaco di Frigento, Carmine Ciullo puntualizza sulle voci diffuse sui social: «Escludo ipotesi di meningite, così come era stato erroneamente diffuso in un primo momento. Non sono un esperto ma ritengo che se ci fosse stato il minimo dubbio da parte dei sanitari e delle autorità preposte sarebbero state adottate le dovute misure di sicurezza e profilassi. Bisogna aspettare l'esito degli esami. Siamo distrutti, straziati. Troppo dolore per tutti noi».