di Andrea Fantucchio
Corsa folle e poi l'auto si è schiantata contro quel muro a Pianodardine. Tutto era iniziato questa mattina. La Toyota Yaris di una 57enne di Avellino era parcheggiata in sosta vietata. Gli agenti della polizia municipale hanno chiesto i documenti alla conducente della vettura. Lei ha messo in moto l'auto. Ed è partita. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. In basso le foto)
E' allora che è iniziato l'inseguimento. Un corsa folle per la città durata quasi tre quarti d'ora. Solo il caso ha evitato il peggio. La donna ha infatti rischiato di investire diversi pedoni.
La Toyota Yaris blu scuro è sfrecciata lungo via Fosso S.Lucia. Ha poi attraversato via Francesco Tedesco. Mentre le macchine dei vigli urbani la inseguivano a sirene spiegate.
«Mi ha quasi investita – ci dice una testimone – poi l'ho vista allontanarsi in auto a tutta velocità».
L'inseguimento è terminato a Pianodardine. Poco distante dal gommista della zona. Dove l'auto della donna ha speronato un'altra vettura schiantandosi poi contro un muro di recinzione.
La polizia municipale ha controllato i documenti della 57enne. Era senza patente. La sua vettura priva di assicurazione. La donna, ferita, è stata trasportata da un'ambulanza al Moscati. Hanno partecipato ai soccorsi anche i vigili del fuoco di Avellino. Giunti da via Zigarelli. Mentre i vigili urbani informavano l'autorità giudiziaria dell'accaduto.
Intanto un'altra pattuglia ha rallentato il traffico. Mentre la ditta incaricata liberava la carreggiata dalla Toyota danneggiata.
La donna è stata arrestata. Lunedì sarà processata per direttissima. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, e numerose violazione del codice della strada.
Non certo la prima volta che sulla strada di Pianodardine avvengono incidenti simili. I cittadini del posto ci dicono che spesso gli automobilisti lì superano il limite consentito. Sfruttando il lungo rettilineo.
Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".
Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".
