Irpino aggredito a Kiev. «Ora ho paura per la mia famiglia»

L'appello del medico avellinese Donadio...

Donadio racconta di essere stato aggredito nel sottopasso di piazza Maidan di fronte a diversi testimoni che non sarebbero intervenuti.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

«Aiutatemi, ho paura per me e per la mia famiglia. Mi hanno aggredito e potrebbero rifarlo». L'appello via social del medico avellinese residente a Kiev Antony Donadio. Una foto shock: il volto dell'uomo sanguinante e tumefatto.

Frutto della presunta aggressione subita dal medico radiologo di Avellino. Donadio racconta di essere stato aggredito nel sottopassaggio di piazza Maidan di fronte a diversi testimoni che non sarebbero intervenuti.

Un'aggressione, secondo il medico, “frutto di xenobia. Già manifestata nei suoi confronti”.

Per Donadio quarantacinque giorni di prognosi e significativa riduzione unilaterale della vista. Con lacerazione di cornea.

Racconta: «Ho rivisto il mondo praticamente con un occhio solo».

Secondo la testimonianza, Donadio sarebbe prima stato portato al commissariato della polizia locale. Dal quale si è allontanato alle 18 per raggiungere il pronto soccorso. In compagnia della moglie.

Il medico italiano ringrazia per l'aiuto: «Il cancelliere dell'ambasciata Andrea Villani. Un vero galantuomo e professionista. L'unico che ha preso a cuore e compreso la mia posizione. A lui debbo la mia totale riconoscenza».

Il post dell'uomo ha raccolto decine di commenti di parenti e amici. Molti consigliano a Donadio di lasciare al più presto Kiev. Lui risponde che tornare a Londra, dove ha abitato diversi anni, è difficile. L'uomo aggiunge di temere ripercussioni anche per il suo bambino e la moglie.

L'ambasciata italiana è stata mobilitata. Ora c'è anche chi, venuto a conoscenza della situazione di Donadio, ha contattato la Farnesina e il ministro Angelino Alfano affinché intervengano.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".