Si finge maresciallo e truffa una donna. Arrestato

Montefalcione. La truffa risale allo scorso febbraio. Lui era un 29enne napoletano

Si finge maresciallo dei Carabinieri per ingannare un'anziana. E rubarle 4mila euro. La truffa di un 29enne napoletano ai danni di una donna di Montefalcione. I fatti risalgono allo scorso febbraio.

Montefalcione.  

Si era finto maresciallo dei Carabinieri per ingannare un'anziana. E rubarle 4mila euro. La truffa di un 29enne napoletano ai danni di una donna di Montefalcione. L'uomo è stato arrestato. I fatti risalgono allo scorso febbraio. Il truffatore aveva chiamato la donna. Nella telefonata invitava l'anziana a pagare una cauzione di 4mila euro. Per scarcerare il figlio. Responsabile, a detta del finto maresciallo, di aver causato un incidente stradale con feriti. L'uomo era poi stato a casa della donna. Per ritirare i 4mila euro.

Dopo aver consegnato i soldi, l'anziana si era resa conto di essere stata ingannata. Così si era rivolta ai Carabinieri. Che sono risaliti all'identità del truffatore. Catturato nel quartiere 167 di Napoli-Secondigliano. Il 29enne è ora detenuto nel carcere di Poggioreale. I Carabinieri indagano per risalire a eventuali complici del truffatore napoletano.