Parcheggi, è il giorno decisivo. Oggi si sceglie la coop

Il caso Avellino

Avellino.  

 

di Siep

E’ il giorno decisivo, quello della scelta e dell’affidamento di un servizio cruciale per la città di Avellino.

Si chiuderà oggi, almeno sul versante amministrativo, la partita dell'affidamento delle aree di parcheggio in città. 

Da affidare 11 zone di sosta nel capoluogo irpino. In commissione ci sono i membri designati, dal presidente, il segretario generale Riccardo Feola, con in  più il comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio, e il dirigente del Comune di Sarno, Perfidio Monda.

Il plico sarà aperto e si valuterà l'offerta economica dell'unica cooperativa rimasta in gara, la «Multiservice Amica» di Arcella. La ditta dell'avellinese Fausto Sacco, dopo l'esclusione per un contenzioso aperto con il Comune di Nola del consorzio di cooperative di Santa Maria Capua Vetere «Athena Servizi», è ormai la sola in lizza per l'aggiudicazione dell'appalto da 170mila euro che prevede la custodia e la guardiania dei parcheggi. Proprio nelle zone parcheggio a raso saranno piazzati i parchimetri. Soldi che saranno poi riscossi direttamente dal Comune attraverso personale dell'Acs. 

Un servizio sospeso dal 24 ottobre a oggi. Aree, che come era prevedibile, sono state prese d’assalto dagli abusivi.

La procedura di affidamento era stata sospesa la mattina dell'8 maggio quando venne minacciato telefonicamente il comandante Arvonio.

La procura indaga.

Ascoltati nelle scorse settimane i due titolari delle cooperative in gara, Fausto Sacco e Antonio Nunziata. Ma saranno sentiti anche il comandante e il segretario Feola.