Trova un ladro in casa, che scappa: preso dai carabinieri

E' accaduto ad Avellino. In manette un 20enne: si nascondeva in un distributore di benzina.

E' stato sorpreso in un appartamento. Si tratta di un giovane rom residente a Napoli. In trasferta in Irpinia, dove ha ritenuto fosse più semplice commettere furti. Si sbagliava.

Avellino.  

E' tornato a casa e ha trovato la sorpresa. Un ladro che è riuscito a penetrare all'interno del suo appartamento – ad Avellino – dopo aver forzato la porta. Il proprietario dell'abitazione è riuscito a mettere in fuga il malvivente. Una fuga che è durata poco.

La vittima del furto – il criminale era riuscito a portar via qualche prezioso – ha avvisato i carabinieri. I militari sono intervenuti subito. E grazie alla dettagliata descrizione fornita dall'uomo e alle pattuglie che controllano la città, sono riusciti a identificare e arrestare il ladro.

E' stato rintracciato nei pressi di un distributore di benzina. Alla vista dei carabinieri ha tentato maldestramente di nascondersi. Un tentativo miseramente fallito.

In manette è finito un 20enne di origine kosovara, residente in un campo rom del napoletano. Aveva con sé la refurtiva e un grosso cacciavite – quello utilizzato per forzare la serratura del portoncino d'ingresso dell'abitazione – nascosto all'interno di un calzino.

Il giovane è stato fermato e condotto in caserma. Nelle prossime ore sarà giudicato con il rito direttissimo dai magistrati del tribunale di Avellino.