di Carolina Urciuoli
“Il nostro obiettivo è quello di servire il cittadino. Si montano sempre continue polemiche per mettere in cattiva luce chi lavora”.
Cosi il comandante Michele Arvonio commenta l’amara situazione creatasi intorno alle zone a traffico limitato di Avellino.
Nella giornata di ieri, numerosi utenti contravvenzionati si sono presentati al comando per chiedere chiarimenti e illustrare le loro motivazioni.
“Molti si sono giustificati dicendo di aver solo transitato nelle zone coperte dalla ztl, senza scendere dal veicolo. La ztl, però, è uno strumento elettronico, non c’è un operatore dietro e al passaggio contravvenziona.”
Il comandante Arvonio risponde alle proteste degli utenti, cercando però di venire incontro alle esigenze dei cittadini.
A tal proposito, è stata emanata una nuova disposizione: la ztl non coprirà piu’ la zona della Chiesa del Rosario e cosi verra lasciato libero il varco fino all’asilo.
“Il nostro scopo non è quello di ostacolare i cittadini, ma semplicemente quello di offrire agli avellinesi il nostro servizio, senza però ricevere continue accuse”.
