di Andrea Fantucchio
Finanzieri con torce e cani antidroga a due passi dalla villa comunale di Avellino per scoprire eventuali spacciatori o consumatori di stupefacenti. E’ avvenuto ieri notte. Le Fiamme Gialle hanno controllato diversi ragazzi che si trovavano seduti sul muretto che costeggia la villa. L’operazione rientra in una serie di controlli che i finanzieri stanno eseguendo fra capoluogo e provincia per arginare il fenomeno della vendita e dell'uso di droghe.
Operazioni di controllo con le stesse finalità saranno eseguite nei prossimi giorni anche dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e dagli Agenti della Sezione volanti.
Le forze dell’ordine hanno deciso di intervenire anche dopo le numerose segnalazioni arrivate dai residenti della zona che denunciano, oltre ai consueti rumori notturni tipici della movida, un presunto consumo di sostanze stupefacenti. Non molti giorni fa, segnalazioni simili sono arrivate da Viale Italia, strada della città molto frequentata dai ragazzi soprattutto nelle serate estive.
Ricorderete qualche settimana fa, quando poco distante da un noto negozio di giocattoli della zona, sono stati fermati dei giovani protagonisti di una rissa. Anche quella volta a chiamare gli agenti sono stati dei residenti che più volte hanno segnalato rumori notturni e, anche in quel caso, un presunto consumo di sostanze stupefacenti.
