di AnFan
Un altro rogo. Stavolta a Contrada Macchia ad Avellin. Le fiamme hanno bruciato alcune sterpaglie. Una pattuglia dei vigili urbani – coordinati dal comandante Michele Arvonio – sono intervenuti in zona. E grazie a una pompa hanno domato le fiamme in attesa dei vigili del fuoco. I caschi rossi arrivati dalla stazione di via Zigarelli hanno concluso le operazioni di spegnimento. (A fine articolo le foto dell'intervento dei caschi bianchi)
Non si conoscono le cause del piccolo incendio che – secondo gli inquirenti – potrebbe essere stato causato da un rogo agricolo. Le fiamme sarebbero poi state diffuse dal vento. Proprio per contrastare la diffusione di roghi di questo tipo i vigili urbani stanno intensificando i controlli.
La vigilanza dei caschi bianchi è infatti fondamentale per rendere efficaci le prescrizioni previste
dal divieto contro gli abbruciamenti firmato dal sindaco di Avellino Paolo Foti. Finora un agricoltore è stato già fermato e sanzionato dai vigili per aver bruciato illegalmente rifiuti agricoli. Il fumo generato da quel rogo aveva invaso la Variante rischiando di causare degli incidenti.
