Inferno di fuoco in A16: fiamme vicine al distributore VIDEO

Paura in autostrada. Diverse abitazioni intanto sono state evacuate a Vallata

Lacedonia.  

 

di Simonetta Ieppariello

Domenica di fiamme e paura in A16. Ancora roghi in tutta la provincia. Il solito incendio di sterpaglie si è trasformato in un rogo di grandi dimensioni con interventi al cardiopalmo dei vigili del fuoco per domare le fiamme ed evitare ulteriori problemi. Le fiamme hanno lambito un impianto per la distribuzione di carburanti.

Sul posto gli agenti della Polstrada che hanno imposto il passaggio di auto e mezzi pesanti su una sola corsia. E' accaduto tra i caselli autostradali di Vallata e Lacedonia, direzione sud.

Momenti davvero drammatici per i soccorritori che, complice il vento, sono dovuti interventire muovendosi tra una densa coltre di fumo. Le immagini sono state girate da Elena De Miranda in transito sull'arteria. Sono state decine e decine le segnalazioni degli automobilisti che hanno incontrato sul loro tragitto lo spaventoso rogo.

A Vallata i roghi hanno imposto misure straordinarie per la sicurezza degli abitanti. Diverse le abitazioni evacuate. Il coordinamento del Genio Civile sta sollecitando interventi straordinari per fermare il fronte del fuoco che continua ad avanzare in molti punti tra valle ufita e alta Irpinia.