Si sveglia, scopre i ladri in casa e li mette in fuga

E' accaduto ad Ariano Irpino

Torna l'incubo furti come ogni anno in autunno ad Ariano Irpino..

Ariano Irpino.  

Si sveglia, accende la luce e trova i ladri in casa, intenti a scappare. E' accaduto in contrada Scarnecchia nei pressi del Ristorante Villa Sorriso ad Ariano Irpino. Amaro risveglio per una donna nelle campagne del tricolle.

A raccontarci l'episodio, che a quanto pare non sembra essere l'unico verificatosi in questa zona è stato suo figlio: " Erano le 6 quando mia madre dopo essersi svegliata, ha notato la finestra aperta e l'abitazione a soqquadro. Senza provocare alcun danno, si sono intrufolati all'interno, non sappiamo in quanti e hanno portato via, un televisore, un computer, un orologio e una collanina. Nelle notti passate, stessa sorte è toccata ad altre due abitazioni in questa stessa zona."

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri. Un periodo quello a cavallo tra la metà di ottobre e l'imminente commemorazione dei defunti, da sempre contrassegnato dai furti in abitazioni.

Qualche settimana fa, ignoti avevano preso di mira l'istituto scolastico di Palazzisi e dopo aver abbattuto una parete, si erano intrufolati nel vicino ufficio postale, per assalire la cassaforte. La gente ora ha paura in questa zona, non nuova purtroppo ad episodi del genere.

Gianni Vigoroso