Strade costellate da dossi per evitare lo scorrimento delle auto ad alte velocità, polemiche e danni. Se da un lato si tratta di dispositivi efficaci per la garantire la sicurezza, dall'altro succede che possano creare altri danni. Non ci sono stati feriti ed è andata di lusso per come si sono verificate le cose. La paura, però, è stata tanta tra i cittadini della frazione Bellizzi di Avellino.
Lungo via Giancola, la strada di attraversamento del piccolo centro alla periferia del capoluogo, sono stati sistemati alcuni dossi artificiali.Ma uno, secondo quanto segnalato in più occasioni, sarebbe troppo alto. Ed è quello realizzato dinanzi all’ufficio postale.
Ma negli scorsi giorni il caso maggiormente clamoroso. Una bisarca con a bordo molte vetture ha affrontato il dosso – seppure a velocità limitata – subendo uno scossone al semirimorchio dal quale s’è sganciata una autovettura che è caduta dal mezzo finendo contro un muretto. Solo per la limitata velocità del camion non si sono registrati danni alle persone.
