Montemiletto, è allerta furti in paese

Invocata un'assemblea pubblica per tranquillizzare la comunità

Il sindaco Frongillo: "Maggior sinergia tra forze dell'ordine e cittadini"

Montemiletto.  

 

La pressione eccessiva delle forze dell'ordine su Pietradefusi ha costretto a quanto pare una banda di malfattori a spostare le proprie mire delinquenziali altrove. E stavolta è Montemiletto a fare le spese con le scorribande di furfanti che stanno togliendo il sonno e la tranquillità a una comunità laboriosa e onesta tanto che il sindaco, Agostino Frongillo, è stato sollecitato a organizzare a breve un incontro pubblico per fare il punto della situazione e e invocare una collaborazione maggiore tra la cittadinanza e i Carabinieri.

"Ci vuole più sinergia - esclama Frongillo- tra gli operatori alla pubblica sicurezza e i cittadini che sono esasperati per l'ennesima ondata di furti che si è registrata qui in paese. Invito tutti, ancora una volta, a mantenere la calma a non lasciarsi prendere da una psicosi temporanea. I Carabinieri stanno facendo e come la loro parte: hanno intensificato i controlli sul territorio. Occorre però che si collabori di più appena si avvista un'auto sospetta".

No alla giustizia fai da te con ronde o spari di fucile in aria piuttosto è utile creare un coordinamento di cittadini come è stato fatto di recente a Pietradefusi su input del prefetto Maria Tirone e del locale comandante della stazione dei Carabinieri. "Temo che si possa commettere qualche sciocchezza - conclude Agostino Frongillo- ragion per cui è opportuno allertare subito le forze dell'ordine e non farsi prendere dal panico. I furti sono un fenomeno ciclico".

Gianni Vigoroso