Violento incidente in Irpinia: 4 giovanissimi in ospedale

Il sinistro si è verificato poco dopo le 22.30. Sull'auto viaggiavano quattro ragazzi.

E' accaduto a Sturno. La vettura, forse a causa del manto stradale bagnato, è sbandata finendo nel giardino di un'abitazione. Sul posto sono intervenute prontamente le ambulanze e i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano.

Sturno.  

 

di Andrea Fantucchio 

Notte di paura nel piccolo comune altirpino di Sturno. Quando, poco dopo le 22.30, si è diffusa la notizia che quattro giovanissimi (tutti d'età compresa fra i 15 e i 18 anni) erano stati ricoverati in ospedale in seguito a un violento incidente stradale.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto sulla quale viaggiavano, forse a causa del manto stradale bagnato, è sbandata finendo nel giardino di un'abitazione. Un impatto violentissimo al quale sono seguiti momenti davvero concitati. I residenti hanno chiamato il "118" e il "112".

Così, annunciate dalle sirene e dal blu dei lampeggianti, si sono materializzate sul posto le "gazzelle" della compagnia dei carabinieri di Mirabella Eclano al comando del capitano Domenico Signa. Seguiti a ruota dalle ambulanze giunte tempestivamente dall'ospedale "Frangipane" di Ariano Irpino.

I barellieri hanno caricato i quattro giovani sull'ambulanza, due sembravano gravi, e sono ripartiti verso l'ospedale. Una corsa forsennata. Tre feriti sono stati ricoverati al "Frangipane", uno in codice rosso e gli altri in codice giallo. Il quarto ragazzo è stato trasportato al "G. Rummo" di Benevento per essere assistito dagli specialisti del "Trauma center". Il giovane ha riportato un trauma cranico a causa dell'incidente. Ma, grazie alla prontezza dei medici, le sue condizioni si sono poi stabilizzate.

Questa mattina una lieta notizia: uno dei quattro giovanissimi, si tratta di una ragazza, è stato dimesso. A un altro sono stati applicati dei punti di sutura. Gli altri due ragazzi si trovano sotto osservazione, ma le loro condizioni sembrano stabili. 

Ora toccherà ai carabinieri di Mirabella Eclano, dopo i rilievi effettuati, ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Intanto a Sturno tutti aspettano speranzosi che anche gli altri giovani siano dimessi. Dopo ore di comprensibile paura.