Un orso decapitato e ad un altro le gambe tranciate

E' finita nel peggiore dei modi la storia dei manufatti in polistirolo in villa ad Ariano

Sul posto allertata da un'automobilista è giunta poco dopo la mezzanotte la Polizia. In zona nessuno ha visto o sentito nulla.

Ariano Irpino.  

Un orso decapitato e un altro sradicato dalla base con le gambe e braccia parzialmente tranciate. E' finita nel peggiore dei modi la storia dei manufatti in polistirolo sotto l'albero di Natale allestiti all'ingresso della Villa Comunale.

Non c'è stata pace sin dal primo momento per i tre orsi più volte manonessi dal giorno dell'accensione delle luminarie. Ieri sera sono finiti nel mirino di alcuni balordi che con accanimento li hanno danneggiati.

Sul posto, allertata da un'automobilista, è giunta poco dopo la mezzanotte la Polizia. In zona nessuno ha visto o sentito alcunchè.

La speranza è che gli autori del grave gesto vandalico possano essere individuati attraverso le immagini delle due telecamere posizionate una all'interno e l'altra all'esterno della villa comunale. Un episodio da condannare, davvero di pessimo gusto, compiuto probabilmente da coloro che - non è escluso siano minorenni - hanno più volte devastato il parco verde.

I Vigili Urbani hanno intanto recuperato la testa dell'orso decapitato. Indagini sono in corso. Il sindaco Domenico Gambacorta, profondamente dispiaciuto per quanto accaduto, ha chiesto stamane ai responsabili del servizio di video sorveglianza al Comando di Polizia Municipale di Piazza Mazzini, di visionare le le immagini registrate ieri sera dalle due telecamere all'ingresso della Villa in via Lusi, al fine di poter individuare i responsabili di questo spiacevole episodio. 

Gianni Vigoroso