Droga Irpinia: 5 misure cautelari fra Avellino e Mercogliano

Fra i cinque indagati ci sarebbe anche una donna. Gli interrogatori di garanzia sono attesi a ore.

L'operazione di riferirebbe a un'attività di spaccio di cocaina che risale al 2013.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Operazione antidroga in Irpinia. Sono state eseguite dai carabinieri di Avellino, al comando del capitano Niccolò Pirronti, cinque misure cautelari fra Mercogliano e il capoluogo irpino. A ore sono attesi gli interrogatori di garanzia per i cinque indagati, fra i quali ci sarebbe anche una donna. I fatti contestati si riferirebbero a una presunta attività di spaccio che risale al 2013 e al 2014. Indagine partita in seguito alla morte di un ragazzo ritenuto dagli inquirenti un consumatore abituale di stupefacenti.

Uno dei cinque indagati è stato raggiunto da una misura cautelare in carcere. Gli altri quattro hanno invece l'obbligo di comparire di fronte alla polizia giudiziaria. L'esecuzione delle misure cautelari è arrivata dopo un'articolata indagine fatta di intercettazioni telefoniche, appostamenti e interrogatori di presunti acquirenti. 

Un'altra operazione messa a segno dai militari per sgominare il traffico di stupefacenti in Irpinia. Recentemente vi abbiamo raccontato dell'inchiesta su un presunto traffico di cocaina che si sarebbe sviluppato fra Altavilla Irpinia e l'hinterland. Operazione ribattezzata "Straight", come il rettilineo intorno al quale è stato ipotizzato il traffico di stupefacenti. 

Ma sono stati intensificati i controlli anche a ridosso di Avellino oltre che in centro città. Anche alla luce dell’aumento del consumo di sostanze stupefacenti, complici i prezzi decisamente più accessibili rispetto al recente passato.