Dramma ad Avellino: 30enne trovato morto su una panchina

La macabra scoperta è stata fatta ieri dai carabinieri intorno all'1.00.

Non sono ancora chiare le cause del decesso. Si seguono diverse piste: un malore causato dal troppo freddo o magari da qualcosa che l'uomo aveva ingerito. Sarà l'autopsia a doverlo chiarire.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Dramma fra via Roma e Corso Europa ad Avellino dove un uomo di 30enne la scorsa notte è stato trovato morto. Il corpo era riverso su una panchina poco distante dalla sede dell'Isa-Cnr. A fare la macabra scoperta i carabinieri della compagnia locale diretti dal comandante Niccolò Pirronti. I militari, intorno all'1.00, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato l'immobilità del corpo. Il colore cianotico della pelle dell'uomo li ha allarmati. Così è stato chiamato il 118.

Sul posto è piombata un'ambulanza proveniente dalla città ospedaliera del San Giuseppe Moscati di Avellino. Il personale medico ha, però, solo potuto constatare il decesso che era avvenuto da qualche ora. La vittima è di origine cingalese.

Non sono ancora chiare le cause della morte. Potrebbe essere stato il freddo della notte che avrebbe favorito l'insorgere di un malore. Poi rivelatosi fatale per l'uomo. O, questa un'altra ipotesi al vaglio degli inquirenti, magari qualcosa che il ragazzo ha ingerito. Per avere una risposta certa bisognerà attendere l'esito degli esami autoptici. Al momento i carabinieri, che si stanno occupando dell'indagine, non escludono alcuna pista.

La notizia ha scioccato la comunità di Avellino anche perché tanti hanno pensato al dramma di Angelo Lanzaro, il clochard trovato cadavere nel Mercatone. Il corpo era stato rinvenuto dall'amico Sergio che aveva immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo, anche in quel caso, non c'era stato nulla da fare. L'uomo era già morto a causa del freddo della notte. Si era quindi parlato della necessità di instituire un ritrovo destinato ai senzatetto. Di intensificare il lavoro svolto dai servizi sociali della città di Avellino. Ma alle parole, almeno per quanto riguarda la struttura destinata ai senzatetto e ai più bisognosi in genere, non sono seguiti i fatti. Nonostante i cittadini abbiano più volte spinto le istituzioni a intervenire.