Muore a 34 anni dopo l'operazione. "Sei la stella più bella"

Il dramma della giovane donna morta dopo giorni di agonia in ospedale

Il sostituto procuratore, Flavia Felaco, ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia della salma. Sarà eseguita giovedì dal medico legale Umberto De Gennaro.

Avellino.  

Una intera comunità sotto choc per la tragica morte di una 34enne di Avellino. Avvenuta sabato mattina nell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, per cause ancora da accertare. Lo scorso 3 gennaio venne effettuata la prima operazione per l’applicazione di un baypass gastrico, il secondo intervento pochi giorni dopo, e subito dopo era iniziato il calvario. Sono seguiti lunghi giorni di agonia per la donna e i suoi familiari, che ogni giorno raggiungevano l’ospedale sannita per starle accanto, vegliare su di lei pregare perché tornasse a stare bene. Ma i medici nulla hanno potuto. Sabato mattina il suo cuore si è fermato per sempre.

La famiglia sperava nel miracolo che, però, non si concretizzato. I parenti di Rosa vogliono chiarezza e hanno presentato denuncia.

Ora si indaga per omicidio colposo a carico di ignoti. Il sostituto procuratore, Flavia Felaco, ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia della salma. Sarà eseguita giovedì dal medico legale Umberto De Gennaro.

Intanto sul social scorre il dolore e il ricordo di chi la conosceva. Tante le persone che hanno manifestato il loro cordoglio ai suoi due adorati fratelli, i suoi familiari e amici. Una ragazza semplice, solare, amata da tutti. La comunità di via Capozzi, piazzetta Cocchia, via Di Capua aspetta che la Procura Sannita completi gli accertamenti per liberare la salma, così da poter dare l'ultimo saluto alla donna. Nella zona, in cui da sempre la ragazza ha vissuto, è già apparso il manifesto funebre che annuncia il tragico decesso. I familiari ora chiedono silenzio e preghiere per quell'angelo volato in cielo così presto e tragicamente. Sul social scorrono i messaggi di dolore e cordoglio. In tanti hanno postato frasi di dolore nel ricordare la donna, la sua dolcezza e quei suoi occhi grandi e sinceri.