Furto nella profumeria del corso: la fuga, la cattura|VIDEO

Sono stati identificati e denunciati i due ladri. Le immagini del furto riprese dalle telecamere.

Si tratta di una donna incensurata e di un uomo già noto alle forze dell'ordine.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Hanno usato una “chiave bulgara” per forzare la serratura, prima di introdursi nel negozio e fuggire con il registratore di cassa. Avevano studiato tutto nei dettagli. Un colpo durato poco più di un minuto. Una destrezza, però, vanificata dalla disattenzione mostrata dai due criminali, che non si sono accorti di essere ripresi. Proprio il sistema di videosorveglianza dell'esercizio commerciale ha permesso ai poliziotti di incastrarli. E' così che sono stati identificati i due ladri napoletani, il 28enne, C.G., già noto alle forze dell'ordine, e la 31enne, C.S., incensurata, che nella notte di sabato avevano derubato la profumeria “Gardenia” al corso di Avellino.

Nei confronti dei due denunciati è ipotizzato il reato di furto aggravato.

Le indagini hanno visto impegnati gli agenti della sezione Volante, coordinati dal vicequestore, Elio Iannuzzi. Fondamentali, come anticipato, si sono rivelate le immagini raccolte dal circuito di telecamere della profumeria. Il gestore dell'attività, guardando i ladri, li ha riconosciuti. Si erano già recati in profumeria qualche giorno prima del colpo. Probabilmente per preparare il furto nei dettagli.

Sabato sera, poco dopo le 3.20, sono entrati in azione. Lei è rimasta all'esterno del negozio a fare "il palo". Lui ha forzato la serratura utilizzando una chiave bulgara, utilizzata per manomettere serrature blindate a doppia toppa.

Gli agenti sono riusciti anche a identificare l'auto utilizzata dai malviventi che avevano parcheggiato poco distante dal negozio. E' stata "presa la targa" e si è risaliti ai proprietari della vettura. I due indagati sono stati rintracciati nel napoletano. E' quindi scattata la denuncia. La refurtiva è stata quasi del tutto recuperata. Intanto la Questura ha intensificato i pattugliamenti per prevenire gli episodi di furto. Sono stati incrementati i controlli nelle zone ritenute a più elevato rischio. Il Questore Luigi Botte ha poi invitato i cittadini a collaborare, contattando immediatamente le forze dell'ordine.