Tragedia a Greci, anziano trovato impiccato

Soccorsi inutili, non c'è stato purtroppo nulla da fare

tragedia a greci anziano trovato impiccato

Ennesima tragedia del mal di vivere...

Greci.  

Ha approfittato della momentanea assenza della moglie, uscita a fare la spesa al mercato e si è tolto la vita, impiccandosi. La tragedia in Irpinia a Greci, in pieno centro, zona Castello. Un lunedì tristissimo per la Valle del Cervaro. 

La vittima dell'insano gesto è un ottantenne del luogo. A fare la triste scoperta è stata la donna al suo ritorno. Suo marito, non era in casa. Ha provato a chiamarlo ma senza ottenere risposta. Si è subito preoccupata e ha cominciato a cercarlo ovunque, dentro e fuori l'abitazione.

L'uomo è stato trovato privo di vita all'interno di un garage deposito. Una scena terribile quella che si è presentata ai suoi occhi. Le urla della donna hanno subito scosso il vicinato. Sul posto i sanitari del 118 allertati dalla centrale operativa di Avellino e i carabinieri della locale stazione ma ogni soccorso si è rivelato purtroppo inutile.

"Una persona perbene e di fede" - lo descrive così il parroco del paese Don Salvatore Olivieri - una triste notizia, nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto simile. Sono momenti terribili che nessuno vorrebbe mai vivere e che purtroppo ci avvolgono così all'improvviso, senza poter fare nulla. Non ci resta che pregare e stare vicino alla famiglia, ai figli che hanno appreso questa terribile notizia e alla moglie. Il Signore lo ha già accolto tra le sue braccia. "

L'uomo, con problemi di salute, pare soffrisse di depressione, ma nulla faceva presagire ad una simile azione. Sono stati subito avvisiti i figli, che vivono in Toscana. Una famiglia conosciuta e stimata nella piccola comunità grecese. 

Dolore nel piccolo comune della Valle del Cervaro, dove la notizia ha fatto in poco tempo il giro del paese. Un'intera comunità si è stretta intorno ai familiari dell'anziano per manifestare tutto il proprio affetto e calore. Domani alle 16.00 i funerali bella chiesa madre.

Gianni Vigoroso