Cocaina ad Avellino: un arresto e decine di perquisizioni

Decine i controlli fra il capoluogo e la provincia. Ecco il resoconto.

Decine i veicoli perquisiti. Altrettante le persone segnalate. Sequestrata cocaina, hashish e marijuana.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Trentadue perquisizioni domiciliari, un arresto e una denuncia: l'esito delle operazioni antidroga della Questura di Avellino. Come Ottopagine.it vi ha raccontato ieri: la sezione antidroga della Squadra Mobile, coordinata dall'ispettore superiore Roberto De Fazio, ha arrestato un giovane avellinese.

Nell'abitazione del ragazzo sono stati trovati 80 grammi di hashish, tre di cocaina, un bilancino e alcune buste di cellophane. Rappresentato dall'avvocato Carmine Danna, il giovane è stato poi giudicato per direttissima. Per lui la condanna a un anno e otto mesi, pena sospesa, stabilita dal giudice Viviana Centola, ed il ritorno in libertà.

Sempre in Irpinia, a Cervinara, un 37enne beneventano è stato denunciato dagli agenti del commissariato per detenzione ai fini di spaccio. Durante una perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto due grammi di marijuana. E' seguita un' ispezione a casa. Nell'abitazione sono stati rinvenuti altri settanta grammi di hashish.

Ad Avellino, durante un pattugliamento, gli agenti della sezione Volanti del vicequestore Elio Ianuzzi, hanno rinvenuto fra via Mancini e via Campane, nelle vicinanze di una rampa di scale, due buste in cellophane con hashish e marijuana.

Intensificati anche i controlli su strada: una trentina le vetture perquisite.

Sempre la Squadra Mobile, al comando del primo dirigente Michele Salemme, ha sgominato a inizio anno una banda di pusher. Quindici persone che avevano messo su – questo quanto emerso dalle intercettazioni della sezione antidroga – un fiorente giro di spaccio fra Napoli, Avellino e Salerno.

Gli agenti hanno arrestato i corrieri e denunciato gli altri membri della banda. E sequestrato diversi chili di sostanze stupefacenti. Ogni settimana da Napoli partiva oltre un chilo di hashish destinato al mercato irpino, soprattutto quello dei giovanissimi. Decine e decine le persone segnalate. Un dato emblematico che testimonia un aumento del consumo di sostanze stupefacenti. Alla quale la Questura ha risposto con decisione.