Pratola, picchia e minaccia moglie per anni: 40enne a processo

La scorsa estate aveva sbattuto la testa della donna contro uno scalino.

La donna, dopo l'ennesimo litigio avvenuto davanti alle figlie, ha denunciato tutto. Sono scattate le indagini. Durante l'udienza preliminare di questa mattina il gup, Antonio Sicuranza, ha disposto il rinvio a giudizio.

Pratola Serra.  

 

di Andrea Fantucchio 

Durante l’ennesima lite, l’uomo ha sbattuto la testa dell’ex moglie su uno scalino provocandole delle lesioni. Da quell’episodio, al quale è seguita una denuncia, sono scattate le indagini e poi l’udienza preliminare. A comparire davanti al giudice un 40enne di Pratola Serra accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Questa mattina l’imputato è stato spedito a processo: dovrà comparire di fronte al tribunale di Avellino, in composizione monocratica, a metà maggio. E’ stata l’ex compagna, rappresentata dall’avvocato Danilo Iacobacci, a denunciare i soprusi e i maltrattamenti che subiva da tempo.

Episodi che oggi sono finiti all’attenzione del gup, Antonio Sicuranza. La vittima aveva descritto il clima di paura che si era creato durante la convivenza con l’imputato: ha raccontato di aver subito per anni percosse, insulti, minacce. Fino all’ennesimo litigio avvenuto davanti alle figlie. Era il 22 agosto. E’ allora che aveva trovato il coraggio di denunciare tutto.

Dopo la camera di consiglio il giudice per le indagini preliminari ha disposto il rinvio a giudizio. A maggio il 40enne avrà l’occasione di provare a dimostrare le sua innocenza, tentando di smontare l’impianto accusatorio a suo carico. La vittima, affiancata dal suo legale, si è costituita parte civile.