E' rimasto in silenzio dinanzi al gip il 24enne di Atripalda, V.G. ,raggiunto venerdì scorso da una ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari, Vincenzo Landolfi
Per l'accusa il 24enne avrebbe commesso una serie di atti estorsivi nei confronti di un sedicenne di Ospedaletto che, esasperato dalle continue richieste di denaro, ha poi deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri.
Lo scorso 11 settembre i carabinieri di Avellino avevano poi arrestato l'indagato. Un'operazione arrivata al termine di un appostamento. I militari erano intervenuti quando il 16enne stava consegnando del denaro a V.G.
Il presunto tentativo di estorsione è avvenuto al centro di Avellino con la partecipazione di altre due persone, poi denunciate a piede libero, entrambe già note alle forze dell'ordine.
Il 24enne questo pomeriggio è comparso di fronte al giudice per le indagini preliminari. Rappresentato dal suo avvocato, Rolando Iorio, ha scelto di non rispondere alle domande. La difesa è pronta a impugnare l'ordinanza degli arresti domiciliari al tribunale del Riesame.
